Destinazione di questa gita infrasettimanale è Asolo niente a che vedere con le montagne insomma, vogliamo visitare uno dei più bei borghi d'Italia a metà strada tra Valdobbiadene e Bassano del Grappa.
Decido di prendere l'autostrada fino a Vittorio Veneto (Vinicio e Laura vi ho pensato) per poi proseguire da Revine lago verso Valdobbiadene, zone a me sconosciute...mi piace girare in lungo e largo tutti i posti quindi di solito faccio così: prendo la macchina e mi dirigo verso una zona che non conosco senza un programma... insomma un po' all'avventura, è inutile negare che a volte queste giornate sono deludenti, però se si ha lo spirito giusto e si apprezzano le piccole cose anche lo "scorcio" di un paesino ti fa tornare a casa contento... ed a volte capita come è successo ieri che per strada incontri un cartello marroncino che indica dei percorsi montani, "et voilà", metti la freccia, e la giornata prende un'altra piega
a pochi passi da Valdobbiadene dopo Combai incrociamo questa strada che sale verso la montagna e la percorriamo per circa 8 km ad un certo punto dobbiamo per forza fermarci per la presenza di neve sulla carreggiata e quindi si prosegue a piedi.
Solo più tardi incrociando un cartello con la cartina, vengo a sapere che i monti che vediamo sono il Cesen ed il Cimon.















































e poi a fine gita quando siamo scesi a Valdobbiadene sono rimasto incantato a guardare la distesa infinita di vitigni, devo senz'altro ritornare a giugno per vedere tutto verde



Alla fine siamo anche riusciti a vedere Asolo