sabato

StrudelKopf-Monte Specie (BZ)

Come avevo detto appena mi sono iscritto su questo forum, io e mia moglie abbiamo eletto a "nostro posto nel cuore" la Valle di Braies, è stato il primo posto che abbiamo visitato, quasi 5 anni fa, e da allora ogni anno torniamo più volte a goderci la "nostra" valle.


Sabato 4 Giugno

Il week end metereologicamente non promette nulla di buono, ma mio padre che è venuto a trovarci in Friuli e resterà pochissimi giorni, ama moltissimo la montagna, e quindi si decide di partire lo stesso, la nostra meta è San Vito di Braies, pernotteremo in hotel, fiuù! che fatica trovare posto nella valle...

Il nostro programma prevede di fare un escursione a prato piazza, mentre mio padre farà rifugio Prato Piazza - rifugio Vallandro (facile si, ma ha quasi 79 anni ehehe :wink:)

io e mia moglie invece cercheremo di arrivare al Picco di Vallandro...:no::si::no::laughing:

Infatti cercheremo "soltanto"...:laughing:

Salutato mio padre al rifugio prato piazza, dove ci diamo appuntamento a più tardi, e dopo essere saliti qualche centinaio di metri, decidiamo che non è proprio il caso di andare verso il Picco di Vallandro, le nubi ed il vento gelido ci convincono a desistere e deviamo verso lo StrudelKopf:Big_Grin:



Come poteva essere la giornata? Grigia naturalmente...:laughing:





Decidiamo subito di cambiare itinerario...






fa freddissimo ci saranno 6 gradi ed il vento è fastidioso






mia moglie è incapucciata :laughing:







Io anche se non mi si vede sono a maniche corte...che omo! :Big_Grin:












Quello laggiù è il rifugio Vallandro 2040 Mt






resti della grande guerra













Postazioni Austriache






Ed ecco la croce di vetta del Monte StrudelKopf






da quella parte c'è il picco di Vallandro 2899 mt (alla prossima) :laughing:







come al solito mia moglie taglia per prima il traguardo ai 2307 m.






Maledetta foschia,nuvole ed affini, le Tre Cime quasi non si vedono:triste:






Forcella Lavaredo ancora è innevata








E' ora di andare...vabbé bisogna ritornare anche qui...:dispiaciuto:
Sperando in giornate migliori...






Si torna indietro






Timidamente, quando siamo di nuovo a prato piazza, il cielo sembra aprirsi












mi sbizzarrisco e scatto decine di foto...








































































Ritroviamo mio padre







ah! questa è...






la moto di mio padre ehehehehe! :Big_Grin:



:saluto:

P.s. Per Nadia ho pagato 6 euro di pedaggio, da ponticello a prato piazza :triste:

Nessun commento: